“5 Minuti”, è il nuovo singolo dei DJSTIVO fuori per Totally Imported

“5 Minuti”, è il nuovo singolo dei DJSTIVO fuori per Totally Imported

“5 MINUTI” è il nuovo singolo dei DJSTIVO, disponibile dal 25 marzo su Spotify e su tutte le principali piattaforme streaming per Totally Imported, distribuito da The Orchard.

I DJSTIVO cambiano veste e propongono un brano impattante, che tocca sonorità più acustiche e meno elettroniche rispetto ai precedenti “CORRI” e “UNA POESIA CELESTIALE”. In 5 MINUTI è la chitarra a fare da padrona, accompagnando l’ascoltatore dall’inizio alla fine del brano, seguita da una ritmica serrata e riff di tastiera che vanno a definire ed impacchettare quello che vuole essere un singolo fatto ad hoc. Nel nuovo brano viene affrontato il tema della quotidianità, degli appuntamenti occasionali, quelli andati bene e quelli che hanno avuto meno successo, quelli dove bastano solo cinque minuti per capire come andrà a finire e quelli dove, invece, vorresti ci fosse più tempo.

“5 MINUTI è il tempo necessario per bere una birra, per avere una prima impressione, per farsi venire dei dubbi, per convincersi ma anche per dissuadersi. Il nuovo singolo è la storia di un appuntamento andato male: 5 MINUTI è una supplica, un tentativo di persuasione ma anche il tempo che basta per definire le proprie intenzioni”.
Riccardo (voce e chitarra dei DJSTIVO)

DJSTIVO è un gruppo musicale composto da Riccardo Sindona, Lorenzo Locorotondo, Marco Conti e Pietro Vicentini. La ricerca della loro musica inizia dal jazz, passando dall’RnB, per arrivare ad uno stile unico che intreccia ritmiche serrate a testi intimi e strutture tipiche della canzone pop. Il gruppo esordisce nel 2020 con l’EP “Tranquillo” seguito da “Tranquillo [Remix]”, entrambi pubblicati sotto l’etichetta Totally Imported. Parallelamente alla loro produzione discografica sono co-autori e direttori artistici insieme ad HPO di “after messa breakfast club”.
All’inizio del 2022 pubblicano i singoli “CORRI” e “UNA POESIA CELESTIALE”, che anticipano il loro album d’esordio.

About Author

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: