Acid Brains – “Il Caos”

Acid Brains – “Il Caos”

Anticipato dai singoli “Confucio” e “2020”, esce in cd ed in digitale, “Il Caos” settimo disco della band lucchese Acid Brains, pubblicato da Infecta Suoni&Affini, distribuito da Artist First e promosso da (R)esisto.
Il combo toscano, si diverte ( e lo fà bene ) a unire tutta una serie di generi musicali che spaziano dal classico rock fino ad una matrice più post-punk, tutto rigorosamente in italiano.
Questo bel mix accattivante di generi, dà i suoi bei frutti generando un universo musicale che conferisce spessore sia alla band che al progetto stesso.

“Il Caos”, è il settimo lavoro, un sound potente e ricco di spunti interessanti che vanno ad esaltare la vena compositiva della band che unita alla tecnica generano un Ep dal notevole impatto sonoro.
Un sound energico che si alterna a metriche più melodiche che di fatto vanno a generare un andamento dinamico, fatto di momenti light che lasciano spazio a qualcosa di più piacevolmente energico.

In questo percorso musicale troviamo rif taglienti su tracce come “Confucio”, che si alternano a soluzioni più “morbide” e ridondanti come nella traccia “2020”, per poi calare il sipario su un finale più aggressivo “Bomba Libera Tutti”, “Resilienza 4.0”.

“Il Caos” è un Ep particolare dalle molteplici sonorità dove l’intreccio di suoni genera atmosfere ruvide e dalla notevole corporatura, grazie ad una presenza strumentale, che svolge il suo compito alla perfezione regalando un progetto, breve ma intenso. Un ottima conferma per questa band che dimostra maturazione e buona dote tecnica riuscendo a imprimere vibrazioni positive con semplice originalità

Tracklist:

  1. Confucio
  2. 2020
  3. Bomba libera tutti
  4. Resilienza 4.0

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: