Scritto, arrangiato, prodotto e registrato da Adriano Modica nel suo Laboratorio Polifunzionale Mobile, “Aqua” è un album fortemente ispirato alla scuola dei cantautori italiani quali Tenco, Battisti, Dalla e Battiato e contaminato da suggestioni che spaziano dal tropicalismo brasiliano degli anni ‘60 alla musica elettronica contemporanea, passando attraverso la psichedelia di Beatles e Pink Floyd.
Un album che si lascia ascoltare, regalando un sound che viene esaltato dalla bella voce che riesce a coinvolgere l’ascoltatore per tutta la durata delle otto tracce.
Adriano Modica con “Acqua”, il suo nuovo album, dimostra le proprie qualità, unendo ricerca e sperimentazione in modo ottimale. “Acqua” presenta variazioni sul tema che rendono l’ascolto avvincente e convincente, grazie anche all’inserimento di dettagli che testimoniamo la padronanza tecnica e il buon bagaglio di idee rappresentate dal sapiente dosaggio di suoni ben limati per essere attuali da ogni punto di vista.
Adriano Modica dunque, sà farsi distinguere , per un impegno costante nel comporre musica d’impatto e originale. I brani sono tutti validi e hanno anche il pregio di rimanere memorizzati sin dalle prime battute, quindi non resta che supportare questo artista, perchè già da ora merita massima considerazione.