ALAN + – “Anamorfosi”

ALAN + – “Anamorfosi”

Nuovo progetto discografico per gli ALAN + , duo composto da Tony Vivona e Alessandro Casini con il nuovo album “Anamorfosi”.
Gli Alan +, propongono uno spoken word introspettivo e “noir” su basi post rock caratterizzate da venature di elettronica e wave che in “Tengo Traccia” trova una delle perle dell’album con evidenti rimandi alla scena rock wave italiana degli anni 80.
Forse è necessario insistere in ripetuti ascolti per entrare appieno del mood di Alan+, riuscendo cosi a godere di sonorità originali, ricche e piene di energia e adrenalina, dotate di un tocco personale e particolare che i due musicisti ,di comprovata esperienza, sono riusciti a fotografare in questo progetto rendendolo estremamente interessante.

Siamo di fronte ad un bel mix di suoni che si possono già assaporare dalla open track “Ancòra” e che si vanno ad intrecciare con artefatti più complessi e tecnici in “Musa del Momento” e “Fino all’ultimo respiro” per citarne alcune dove si concentra tutta la vena artistica degli ALAN + , passando poi da ballate più pulite e minimali con una buona dose d’atmosfera come la bella “Collisione” in cui una chitarra pulita esalta la struttura del brano reso piacevolmente melanconico da linee di archi che ne amplificano il volume.

“Anamorfosi” è un album di pregevole fattura, grazie anche al recitato deciso ed accattivante.
Gli ALAN + sono l’ennesima conferma delle mille risorse valide che il nostro panorama underground mette a disposizione e che aspettano solo di esplodere anche sul palco , appena sarà tutto tornato alla normalità e anche per questo ci auguriamo, presto !

Tracklist:

01 Ancòra
02 Anamorfosi
03 Collisione
04 Effimero inganno
05 Musa del momento
06 Come non mai
07 Tengo Traccia
08 Fino all’ultimo respiro
09 A wonderful side of you
10 In viaggio

About Author

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: