La Blue Spiral Records ci presenta una nuova release di Andrea Barone titolata “Pianosphere Vol.1”. Non la solita proposta classica ma qualcosa di più elaborato, un ibrido da musica ambient e musica classica, ben confezionata per non stancare, ma anzi, coinvolgere gli ascoltatori dall’inizio alla fine, e visto che siamo di fronte ad un prodotto strumentale la cosa non è scontata. Quello che è sicuro è che non ci sono momenti di noia in questo suo nuovo “parto” discografico.
Andrea Barone, suona un genere senza tempo, dove l’abilità nel costruire qualcosa di interessante è imperativo, vista la spietata concorrenza con cui tanti artisti intraprendono questo genere musicale.Barone, propone un prodotto originale, non puramente classico, ma per questo piacevolissimo all’ascolto e non stereotipato.
Un incastro di suoni che riescono ad amalgamare ed esaltare il sound generale. I reworks hanno tutti un loro perchè, i cui suoni scivolano via, ora timidamente ora energici, ma sempre suonati con notevole maestria (secondo noi).
A nostro avviso questo basta ed avanza per promuovere un disco come “Pianosphere Vol.1” e promuovere anche Andrea che riesce ad instaurare con gli ascoltatori una certa alchimia. Aspettiamo già da ora il Vol.2 per vedere ulteriori evoluzioni di questo promettente musicista.