Autotune, il nuovo singolo e video de L’Isola dei Cipressi Viventi

Autotune, il nuovo singolo e video de L’Isola dei Cipressi  Viventi

Autotune è il nuovo singolo de L’Isola dei Cipressi Viventi, pubblicato il 27 Maggio. È il secondo brano estratto dal disco che uscirà quest’anno per Furious Party.
Il video è stato girato durante un concerto di quest’anno: un concentrato della grande vivacità dell’artista nella sua esibizione dal vivo.
Una critica – neppure tanto velata – alla continua ricerca di facile consenso della musica degli anni 20, povera di contenuti e concepita secondo gli stilemi dello spot pubblicitario, che non lascia niente se non un branding volto a creare un malinteso hype estremamente effimero.
Il testo è quanto di più sintetico sia mai stato concepito per un brano ma sottintende la difficoltà a trovare punti di riferimento sostanziali nell’ esistenza di ognuno, ormai assuefatta agli standard di comunicazione e di relazione dettati dal tempo presente.

Credits
Riprese Martina Ridondelli, Federico Burchielli.
Montaggio 
Federico Burchielli
Brano prodotto da Ale Sportelli per Furious Party

BIOGRAFIA

L’isola Dei Cipressi Viventi è un progetto di Giovanni Fruzzetti, produttore e polistrumentista classe 1996.
Dopo anni di esperienza live come chitarrista, batterista e cantante studia composizione e chitarra jazz al conservatorio.
Si dedica poi alla produzione di musica elettronica e inizia a lavorare nel 2020 a L’Isola dei Cipressi Viventi insieme al produttore Ale Sportelli. Un progetto che fonde musica dance dalle note cupe a testi autorIali.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: