Esce “Blue Pink And Grey”, singolo dalle forti tinte modern blues della realtà milanese dei Bi Bi Blues Band. Il brano è sui principali stores digitali e in promozione nazionale. “Blue Pink and Grey” nasce dall’inopportuno e sgradevole accostamento di questi colori per descrivere “Il Male Di Vivere Montaliano” di noi artisti, che passiamo la vita tra dubbi, eccessi di sensibilità, incapacità di trovare una propria collocazione nel mondo, di essere capiti ed amati. Di spiegare al prossimo che, anche se apparentemente senza senso l’accostamento di questi tre colori per noi ha un significato profondissimo. Perciò per spiegare a chi può e vuole starci vicino che non sempre è facile capirci, ma che qualsiasi nostra azione ha per noi e per chi ci sta intorno un significato molto profondo.
SWZ: Ciao ragazzi, parlateci del vostro singolo.
Bi Bi Blues Band: Blue Pink and Grey nasce dal mio desiderio di omaggiare il grandissimo Gary Moore…. Dal punto di vista del testo ho voluto descrivere “il male di vivere” Montaliano con cui noi artisti conviviamo da sempre, dal primo respiro; e i tre colori, che accostati sembra non abbiano nessun senso, rappresentano noi e il ns più intimo nascosto per cui solo chi ci sta veramente vicino può sentire capire e darne lo stesso profondo significato cha ha per noi. Per noi questo accostamento apparentemente sgradevole rappresenta l’infinita bellezza che possiamo tirar fuori dalle peggiori esperienze che la vita ci ha riservato.
SWZ: Quali sono le vostri fonti di ispirazione?
Bi Bi Blues Band: I grandi che hanno inventato la “Musica” …. Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Lynyrd Skynyrd, Pink Floyd, Deep Purple, Stevie Ray Vaughan, Gary Moore, Toto e più recentemente Joe Bonamassa, Kenny Whayne Shpherd ecc. ecc.
SWZ: Come nasce un vostro brano di solito?
Bi Bi Blues Band: Solitamente lo scrivo io (Marcello Romani), sia testo che musica e melodia, lo registro completamente e lo faccio ascoltare agli altri e loro mi danno degli ottimi consigli e quella magia che lo fanno vivere. Successivamente lo riarrangiamo insieme e lo registriamo definitivamente.
SWZ: In questi anni come si è evoluto il vostro sound?
Bi Bi Blues Band: Diciamo che il sound odierno è l’ultima evoluzione di più di trent’anni di musica Live…. Si è molto ammorbidito e raffinato lasciando molto più spazio alla parte intimista della musica, cioè di noi.
SWZ: Concludete l’intervista con un messaggio!
Bi Bi Blues Band: Il messaggio è di ascoltare tutta la musica, viverla capirla e respirarla perché la musica è la metafora della nostra vita.