Catherine Fearns – “half life”

Catherine Fearns – “half life”

Catherine Fearns, è una compositrice britannica che attualmente vive in Svizzera, conosciuta anche come tastierista e chitarrista dell’acclamata band heavy metal tutta al femminile Chaos Rising, è la dimostrazione vivente di come si possa essere versatili e padroni di fare quel che si vuole della musica quando i mezzi a disposizione sono davvero tanti e tutti di qualità.
“half life”, il suo nuovo album, prende ispirazione dalla maternità, dalla nostalgia e dal passare del tempo, questi dodici pezzi cinematografici sono onirici ma strutturati, incredibilmente moderni ma basati su forme classiche.

Nel complesso, una proposta trascinante, con una parte centrale in cui l’artista dimostra ancora di più le proprie qualità, esaltando il sound generale con note di spessore e soluzioni più aperte che danno respiro a questo viaggio. Soluzione questa che rende l’ascolto avvincente e convincente, grazie anche all’inserimento di dettagli che testimoniamo la padronanza tecnica e il buon bagaglio di idee di Catherine.

Catherine Fearns, sà farsi distinguere dalla massa, per un impegno costante nel comporre musica d’impatto e originale. I brani quindi sono tutti validi e hanno anche il pregio di rimanere memorizzati sin dalle prime battute, quindi non resta che supportare questa artista, perchè già da ora merita massima considerazione

Tracklist:

  1. Children
  2. Desire paths
  3. Cyclades
  4. L’arve
  5. Someone to kill for
  6. half life
  7. fluid dynamics
  8. postindustrial
  9. salvage
  10. wedding grave
  11. to the care
  12. hymnal

About Author

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: