Dariush torna dopo il suo album “LOOK!” con un nuovo singolo; “Non Perderò Lo Spirito” prosegue la narrazione del cantautore che più volte attraverso la musica sprona in maniera positiva ad affrontare le difficoltà. Il brano, dalla forte anima soul, rappresenta infatti un invito a danzare, sperare e vivere nonostante tutto. “Non Perderò Lo Spirito” oscilla tra leggerezza e riflessione facendo emergere emozioni complesse ma estremamente spontanee. Caratterizzato da uno stile di scrittura unico, l’artista trevigiano riesce a contrapporre sensazioni e situazioni, trasformandoli in racconti unici dal forte aspetto introspettivo. Particolare attenzione anche per la produzione, curata dallo stesso Dariush, che unisce elementi Funk e R’n’B appartenenti ad altri tempi rendendoli moderni e creando un universo sonoro personale e riconoscibile. La cover del brano è stata realizzata dall’illustratore Guillaume Legoux.
“Questa canzone nasce, come tutto il mio prossimo progetto, dal mio rapporto complicato con il tempo. Mi sono reso conto che la musica mi serve per tuffarmi nella memoria, ma allo stesso tempo per esistere fuori da qualsiasi cronologia. Con la sua base vellutata e funky, Non Perderò Lo Spirito potrebbe essere un pezzo di quarant’anni fa o un pezzo del prossimo anno: in questo mistero ho trovato lo spazio per scrivere una canzone leggera, un’avventura piena d’amore. Non è una storia vera, ma mi dà comunque tantissima nostalgia.” – Dariush
BIOGRAFIA
Dariush ha 25 anni, fa musica da quando ne aveva 19 e ama la musica da sempre. Nato e cresciuto a Treviso, ma con origini inglesi e iraniane, Dariush produce, scrive e canta personalmente le sue canzoni, una calma combinazione di rap e spoken word. I suoni e le parole sono un modo per cercare risposte, mettendo nero su bianco i suoi ricordi e le storie a cui non trova spiegazione. Dariush cura il suo immaginario a 360° così da far entrare l’ascoltatore nel suo mondo. Anche a livello visivo, l’artista ha scelto di far realizzare tutti gli artwork dei suoi brani da illustratori professionisti, così da avere piccole opere d’arte uniche e realizzate appositamente per le sue canzoni. Per tutte le copertine dell’album “LOOK!” pubblicato a gennaio 2021, Dariush si è affidato all’illustratrice Molley May.
Oyez! è un Editore Musicale Indipendente, con trent’anni di esperienza alle spalle nel settore delle edizioni musicali e della tutela e amministrazione all’estero di Opere musicali nate in Italia.
Oyez! non è solo editore originale, ma rappresenta in esclusiva per l’Italia moltissimi cataloghi editoriali di rilievo internazionale, da David Bowie a Ninja Tune, passando per Thundercat, Ray Parker Jr.e tanti altri.
Da qualche tempo Oyez! lavora anche come etichetta discografica e distributore digitale, supportando i nuovi talenti e la musica fresca e originale.
Attraverso un re-styling e le forme del suo nuovo logo, Oyez! afferma la sua identità di realtà dinamica e in continuo movimento, inclusiva di ogni genere musicale, contraria a qualsiasi tipo di discriminazione.