Deflag – “Heart Of Porcelain”

Deflag – “Heart Of Porcelain”

Il progetto Deflag nasce sul finire del 2019 con l’ingresso di Daniele alla voce. L’urgenza delle urla taglienti dell’hardcore che si sposa perfettamente a una sezione strumentale aggressiva e dinamica, ricca di sfumature. Con un’impronta stilistica personale ben definita, ogni componente contribuisce al fluire naturale di idee: non c’è uno schema prefissato, non c’è un ritornello da scrivere a tutti i costi. C’è invece il bisogno di comunicare stati d’animo, storie e immagini attraverso musica metal poliedrica: veloce, potente, cadenzata, melodica.

“Heart Of Porcelain”, è il secondo singolo autoprodotto , un progetto che si rivela un piacere da ascoltare, sia perché è Metal , sia perché è un qualcosa di molto differente rispetto a ciò che si sente ora in giro. Una band che nonostante sia di recente formazione sembra già capire come muoversi in questo ambiente dove la concorrenza è spietata con la grande dote di farci ascoltare qualcosa di piacevole con facilità disarmante. Una voce carica, aggressiva e che si potrebbe definire anche espressiva. Un’esecuzione vocale che ti scava dentro e non ti lascia scampo e che dà un forte sostentamento al resto dei musicisti che eseguono il loro compito sulla distanza di oltre tre minuti in maniera egregia e impeccabile.

Questo singolo è ricco di dettagli interessanti che non vogliano svelare qui perchè è nostro forte consiglio andarvi ad ascoltare “Heart Of Porcelain”, un singolo che regala molte emozioni, dedicato a chi ama certe sonorità, crude aggressive , ma che riescono a lasciare un segno. I Deflag, sono una di quelle gemme che vivono nel sottobosco e che sono gioie riservate a chi vuole ricercare, e non a chi vuole trovarsi la pappa pronta.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: