“Io e Luciano (Tod Allen) ci siamo conosciuti in palestra un anno fa e tra una chiacchiera e l’altra sono venute fuori le nostre esperienze musicali. Lui dj e producer era alla ricerca di qualcuno che cantasse in italiano, ed io che canto e scrivo, mi sono proposto subito e da lì è partita la nostra collaborazione.
LuMi & Tod Allen con questo nuovo singolo titolato “Diavoli e Santi” dimostrano di non volersi perdere in frivolezze, ma di ottenere piuttosto un risultato diretto e immediato creando un prodotto che mette in mostra, un certo approccio, conciso e diretto, proprio come avviene nella propria proposta musicale.
Un singolo che trasporta l’ascoltatore verso dimensioni surreali, rendendo l’atmosfera ridondante ed a tratti dalle sfumature Reggae per mezzo di una linea vocale che increspa il sound sottolineando di fatto la loro versatilità nella stesura di questa traccia.
Un andamento ora morbido ora più energico senza rinunciare a quella componente dinamica che tiene vivo l’ascolto.
In conclusione, questo è un brano per i puristi della musica synthpop che strizzano l’occhio anche ad innesti più elettronici, gli unici che ne potrebbero godere dall’inizio alla fine scrutando dettagli e particolari che lo rendono, a nostro personale avviso, come uno dei prodotti migliori in circolazione nel panorama underground.