È uscito il nuovo singolo di Yorker

È uscito il nuovo singolo di Yorker
Fuori il singolo “Volevo dirti” del duo salentino Yorker con il featuring di Terron Fabio dei Sud Sound System.
Il brano anticipa il loro primo disco “Una” in uscita il 15 luglio su etichetta Sun Village Records e distribuito da Believe International. Il brano racconta della capacità di riprendere in mano la propria vita quando una storia finisce e della forza necessaria per andare avanti mantenendo sempre il sorriso e la gioia di vivere.
Il progetto Yorker nasce dall’interesse reciproco dei due artisti Antonio De Marianis e Gino Semeraro verso le sonorità neo soul della scena newyorkese e dalla voglia di dare vita ad un sound nuovo senza mai tralasciare le proprie radici e l’attaccamento alla propria terra, riconoscendo la giusta importanza a quel luogo dal quale tutto comincia.
Viene da sé il coniugarsi del sound internazionale con la lingua italiana dei testi degli Yorker e la nascita dello stile che li caratterizza e che a loro piace definire “neo soul all’italiana”. Oggi Yorker è il risultato di un percorso ricco di evoluzioni e di sperimentazione.
Nato inizialmente come progetto strumentale, incentrato prevalentemente sulla ricerca del sound e di strutture alternative, evolve successivamente nella scrittura di canzoni originali.
Cascina Dema, il quartier generale del duo, svolge un ruolo determinante all’interno di questa crescita in quanto diviene il luogo perfetto dove coinvolgere musicisti e condividere idee arrivando alla creazione dei brani del loro primo disco. 
ASCOLTA IL SINGOLO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: