Elena Colominas – “Los Noctámbulos”

Elena Colominas – “Los Noctámbulos”

Elena Colominas è nata a Barcellona nel 1980. Dopo aver conseguito una laurea in pianoforte classico, ha fatto parte di diversi gruppi indie pop come pianista e curando gli arrangiamenti. Successivamente, i suoi interessi si sono spostati verso la musica di genere modern-classical, che ha poi ispirato il suo album di debutto in studio come compositrice e interprete nel 2019. La musica di Elena si ispira alla musica pop, modale e classica.

Los Noctámbulos è un viaggio breve ma intenso che parte da una open track “Los Noctámbulos” che ci investe con energia, regalando da subito una proposta trascinante. Una parte centrale in cui l’artista dimostra ancora di più le proprie qualità, esaltando il sound generale con note di spessore e soluzioni più aperte che danno respiro all’Ep .
Soluzione questa che rende l’ascolto avvincente e convincente, grazie anche all’inserimento di dettagli che testimoniamo la padronanza tecnica e il buon bagaglio di idee di Elena.

Il quadro si completa buttando un occhio anche alla tematica con cui è stato concepito “Los Noctámbulos” infatti, i quattro brani, si ispirano alla pittura di Edward Hopper, The Nighthawks. descrivendo con uno stato d’animo malinconico la vita urbana di notte in una grande città.

Elena dunque, sà farsi distinguere dalla massa, per un impegno costante nel comporre musica d’impatto e originale. I brani quindi sono tutti validi e hanno anche il pregio di rimanere memorizzati sin dalle prime battute, quindi non resta che supportare questa artista, perchè già da ora merita massima considerazione

Tracklist:

  1. Los Noctámbulos
  2. Las horas
  3. Las luces
  4. El amanecer

About Author

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: