ELISABETH GREY Cantautrice e chitarrista olandese, forma all’età di 13 anni la sua prima band, ispirandosi a vari musicisti e generi musicali. Difficilmente è possibile catalogare uno stile specifico a Elisabeth. Crea ciò che trova bello, spesso una miscela di ispirazioni che attinge dagli anni ’70/’80, unita a suoni contemporanei.
Scrive e compone musica con la saggezza e leggerezza che arriva solo con il tempo e decenni di esperienza, Elisabeth intende rappresentare un’intera generazione che non si arrende. In tutta la sua maturità, l’artista riesce ancora ad esprimere gioia e meraviglia per la vita.
La cantautrice ha costruito la sua carriera artistica in modo unico, lavorando con alcuni dei migliori musicisti olandesi, riunendo con successo due generazioni. Altamente riconoscibile ed ottimista, il lavoro dell’artista affronta temi in comune a tutte le generazioni. Il contenuto dei testi si riassume in concetti essenziali ma allo stesso tempo molto espressivi.
Disponibile dal 26 gennaio 2024, su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radio, il nuovo singolo “Don’t Stop The Dancing”, che anticipa l’uscita dell’EP “I Am! Am I?”.
SWZ: Ciao Elisabeth, parlaci del video !
Elisabeth Grey: Il video racconta la storia della prima canzone dell’EP Don’t stop the dancing. Il fidanzato della ragazza l’ha lasciata senza alcuna spiegazione e lei si sente sola, triste, arrabbiata e non sa più chi è. L’unica cosa che vuole fare è dimenticare i suoi pensieri e voler andare a ballare, così può fingere di divertirsi e di sentirsi bene.
SWZ: Quali sono le tue fonti di ispirazione per questo Ep?
Elisabeth Grey: L’ispirazione viene dall’esperienza dal vivo, in parte autobiografia e in parte biografia.
SWZ: Hanno un filo conduttore i brani che hai pubblicato ?
Elisabeth Grey: le canzoni parlano tutte di rottura di relazioni, desiderio di amore e tentativo di rimettere insieme i pezzi.
SWZ: Ha subito un’evoluzione il tuo sound, ad oggi ?
Elisabeth Grey: Sì, stiamo ancora facendo progressi nella scrittura delle canzoni. Ogni volta cerchiamo di migliorare le nostre capacità e cercare idee migliori.
SWZ: Chi ti piacerebbe come Feat nel tuo prossimo lavoro ?
Elisabeth Grey: Ascoltiamo molta musica per trarre ispirazione
SWZ: Concludi lʼintervista con u messaggio!
Elisabeth Grey: Per prima cosa voglio ringraziarvi per avermi dato l’opportunità di rilasciare questa intervista. Per favore seguimi sui miei social.
Social links Elisabeth Grey
Facebook link :
https://www.facebook.com/elisabethgreyofficial/
Instagram link :
https://www.instagram.com/elisabethgreyofficial/
Youtube link :
https://youtube.com/@elisabethgreyofficial3569?si=j8OKMVXsGhxA0Agd
Twitter (X);link :
@Elmalita6
Spotify link:
https://open.spotify.com/artist/2e4gb8YZtQwV3LECCcxHAN?si=G9uPrFwMQ3KBKNhS-vpIDQ
Apple music Elisabeth Grey
Website:
elisabethgrey.com