Emoji Of Soul – “Non avere paura”

Emoji Of Soul – “Non avere paura”

Così gli Emoji Of Soul presentano il nuovo lavoro discografico: Questi nove brani raccolgono storie, immagini e pensieri personali vissuti intensamente, descriverle una ad una nel suono e nel testo è un viaggio nella nostra interiorità. Un viaggio più lungo e profondo anche nelle sonorità che ci appartengono. Voci e suoni si fondono dando vita ad una visione personale che fonde blues, funky, dream pop, che lasciano spazio in chi ascolta di pensare, ballare, ritrovarsi tra chitarre sospese, voci soul, synth, fiati, nell’intreccio di cori e fraseggi, un po’ nostalgici e un po’ moderni in un sound che alterna chitarre e voci a strumenti elettronici che offrono un approccio nuovo alle sonorità italiane.

“Non avere paura”, è un album che si rivela un piacere da sentire, un ottimo mix tra funky, pop e timidi innesti blues , tutto ben amalgamato da una linea vocale che rende l’ascolto morbido e fluido, un qualcosa di più unico che raro. Un supporto strumentale che carica, scalda e in alcune circostanze rende la proposta morbida e fluida ,andando a scavare dentro il profondo dell’animo senza lasciare scampo.

Questo nuovo album degli Emoji Of Soul ha molte sfaccettature ed è un opera completa e che regala molte emozioni. Un disco dedicato a chi ama certe sonorità che sanciscono un ritorno ad un qualcosa che può lasciare un buon segno, se fatto bene e senza intenti banali e scontati, e che gli Emoji Of Soul sono riusciti a portare a galla attraverso la propria sensibilità.

“Non avere paura” è una di quelle gemme che vivono nel sottobosco e che sono gioie riservate a chi vuole ricercare, e non a chi vuole trovarsi la pappa pronta.

About Author

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: