La Blue Spiral Records ci presenta una nuova release di Fabio Capponi, dal titolo “Nella Bellezza Infinita”. Non la solita proposta classica ma qualcosa di più elaborato, un ibrido da musica ambient e musica classica, ben confezionata per non stancare, ma anzi, coinvolgere gli ascoltatori dall’inizio alla fine, e visto che siamo di fronte ad un prodotto strumentale la cosa non era per nulla semplice. Quello che è sicuro è che non ci sono momenti di noia o stasi, ma spesso dei momenti di grande impatto emotivo.
Fabio Capponi, suona un genere senza tempo, dove l’abilità nel costruire qualcosa di interessante è imperativo, vista la spietata concorrenza con cui tanti artisti intraprendono questo genere musicale. “Nella Bellezza Infinita” è un album la cui struttura è puramente classica, e per questo piacevolissimo all’ascolto e non stereotipato.
Un intreccio di suoni che riescono ad amalgamare ed esaltare il sound generale, scivolando alla perfezione in un mosaico sonoro, ora leggermente, ora energicamente, ma sempre pensati con notevole delicatezza e maestria.
A nostro avviso questo basta ed avanza per promuovere un disco come “Nella Bellezza Infinita” e promuovere Fabio Capponi che con il suo suono riesce ad instaurare con gli ascoltatori una certa alchimia.
TRACKLIST
- Jo
- DOlores
- Alma
- Nina
- Veronica
- Amelia
- Virginia
- Julia
- Mary
- Marlene