Esce, il video di “h.e.l.p.”, nuovo singolo di Fabio Dondelli, uscito l’1 aprile per Freecom. Il video è animato da 48 disegni al torchio dell’artista bresciano Francesco Levi.
Il brano è una specie di formula magica per sconfiggere le paure che si annidano inspiegabilmente nella mente e dalle quali proviamo a liberarci con pazienza, tenacia e amore.
“Ho conosciuto Francesco alla sua bellissima mostra presso lo spazio H-Vox a Brescia – ha commentato Dondelli – Qualche settimana dopo gli ho mandato il demo di questa canzone, che era praticamente già la versione definitiva, e lui mi ha risposto con questi disegni. Ne è uscito un video tanto grezzo quanto poetico in cui s’incontrano perfettamente i nostri due mondi. Sono cose che succedono raramente”.
Il 22 aprile uscirà il nuovo singolo, “Vertigo”.
BIOGRAFIA
Classe 1977, Fabio Dondelli scrive canzoni dal 1996. Con all’attivo 3 dischi, ep e svariate collaborazioni con gli Annie Hall e oltre 150 concerti fra Italia e Francia, nel 2013 intraprende un percorso solista in italiano sotto lo pseudonimo de Il Sindaco. Primo disco omonimo del 2013 con Picicca, il secondo del 2015 con Lavorare Stanca (prodotto da Fabio De Min dei Non Voglio Che Clara), il terzo è “Amor Fati”, uscito a marzo 2020, in pieno lockdown per Freecom.