Francesco Pecs – “Ah! Fantasia”

Francesco Pecs – “Ah! Fantasia”

Arriva da Ancona Francesco Pecs e si presenta ora con il suo nuovo lavoro dal titolo “Ah! Fantasia”, un piccolo grande viaggio tra il pop cantautorale e il rap, all’interno del quale si possono apprezzare brani dal sapore intenso e a volte tagliente e una grande cura dei dettagli.
Come in “Lacrima”, una ballata elegante dalle sonorità morbide e ricche di verve, di quelle che fanno breccia da subito, con una facilità disarmante e senza troppi artefatti.
Molto bella anche “Smith’s”, una canzone che mette in luce tutto il potenziale di Francesco con liriche profonde e per niente banali: un brano il cui incedere è convincente e le cui armi sono affilate per bene, senza tagliare, ma piuttosto accarezzando.
Anche se il potenziale di Pecs emerge soprattutto nei passaggi strumentali, che sottolineano uno spessore compositivo ed esecutivo assolutamente notevole.
“Ah! Fantasia” è un album dalla produzione pregevole, grazie alla quale ogni singolo strumento riesce a creare la giusta atmosfera proponendo un sound incisivo e carismatico.

Tracklist:

  1. Ah! Fantasia
  2. Apologia del Kebab
  3. Contemporanea
  4. Lacrima
  5. Madama Butterfly
  6. Smith’s

About Author

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: