Gipsy Tales – “Finis terrae”

Gipsy Tales – “Finis terrae”

I Gipsy Tales nascono in provincia di Lodi nel 2017 nasce come un progetto di cover e inizia a suonare a pochi mesi dalla nascita, nei palchi più prestigiosi del lodigiano.

Durante la pausa forzata a causa della pandemia nel 2020 iniziano a lavorare su un progetto di brani inediti che li porta nel maggio 2022 alla pubblicazione del singolo d’esordio “Il ballerino” che fa da apripista al primo disco “Finis terrae”, pubblicato il mese successivo.

In questi undici brani, si possono apprezzare strutture semplici altamente melodiche che riescono a generare ballate fluide e lineari come “Il Complessino Folk”, per citarne una, passando poi da brani dove l’intensità si fà più evidente con strutture più articolate “Eco”, dove si apprezzano strutture create a generare una buona dinamica esaltata da una linea vocale cristallina e che completa un bel quadro musicale.

I Gipsy Tales, dimostrano una buona padronanza tecnica e un buon bagaglio di idee che riescono a concretizzare con questo lavoro che di fatto è la prova concreta di come questi cinque musicisti siano padroni della scena underground italiana. Una buona prova che trasmette calore e piacevoli vibrazioni sonore. Da ascoltare

ASCOLTA QUI

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: