“Elefanti a Buckingham Palace” è il nuovo EP dei Granelli . Il titolo gioca sul modo di dire “Come un elefante in una cristalleria”, che rischia di fare continuamente danni. Si tratta di canzoni pop, in gran parte d’amore, suonate dal punto di vista di chi si sente inadeguato, si guarda dentro e dà nuova forma ai propri sentimenti.
Le sonorità si rifanno ad un alternative rock impreziositi da scelte più pop che alzano l’indice sia di gradevolezza nell’ascolto che di originalità della proposta.
Un Ep suonato con un’apparente semplicità disarmante, curando i dettagli sia nella composizione dei brani che nella stesura dei testi riuscendo così a regalare sonorità intense e profonde già dal primo ascolto. In questo percorso musicale troviamo riff d’atmosfera rafforzati da una linea vocale che si mette in evidenza per carisma e sana enfasi.
“Elefanti a Buckingham Palace” è un Ep con la E maiuscola, particolare dalle molteplici sonorità dove l’intreccio di suoni genera atmosfere piacevoli all’ascolto dalla notevole corporatura, grazie al buon lavoro degli strumenti che ben amalgamati creano la giusta dinamica per questo breve, intenso, percorso, e per niente impegnativo. Insomma qualcosa di più unico che raro nell’attuale sottobosco del nostro panorama musicale indipendente.