Disponibile su VEVO il video di “MEDUSA”, il nuovo singolo di Hermes, girato da Enrico Acciani e presentato in anteprima su Billboard Italia.
il videoclip è ambientato nella riserva naturale della salina di Margherita di Savoia, location dove il bianco quasi etereo aiuta a raccontare l’isolamento e l’inquietudine per un amore in cui si continua a credere e a sperare, ma che poi finisce per non esistere. La camera segue Hermes freneticamente che canta di un conflitto tra ragione e sentimento e di un loop dove ogni giorno sembra ripetersi perfettamente uguale ad un altro. La color è ispirata ai film drammatici e distonici più recenti del cinema americano.
Il brano distribuito da Virgin Music Las/Universal Music Italia è stato inserito nelle playlist editoriali New Music Friday Italia, Novità Pop, Caleido e Anima R&B di Spotify e New Music Daily e Tendenze R&B di Apple Music. Scritto dallo stesso Hermes con Gianni Pollex (già autore di Ermal Meta, Elodie e altri) e Lara Ingrosso. Prodotto da Gianmarco Grande e Alessandro Landini, il sound mescola il background r&b dell’artista con le sonorità del nuovo pop italiano.
Hermes è Christian Cotugno, cantautore classe 2000. Si approccia al mondo della musica e dalla danza sin da bambino e la sua musica racconta la “generazione z” e le loro storie d’amore con ironia ed un pizzico di leggerezza. Nel 2021, dopo diverse esperienze musicali, inizia a lavorare al suo primo EP anticipato dal brano “Come serpenti”, inserito nella playlist editoriale di Amazon Music “Novità del momento” e trasmesso in rotazione radiofonica su Rai radio2 indie ed altre emittenti FM. Nel 2022 vince il contest della Fiera del Levante di Bari. Gli ultimi singoli “Sincero” e “Lucky Strike” in collaborazione con Simon Bayle e 3diFiori vengono inseriti nelle playlist editoriali di Spotify “New Music Friday Italia”, “Anina R&B”, “Caleido”, “Novità Pop”, “Fresh Finds Italia”. Vince l’ultima edizione del contest di Radio Italia e Anas con il brano “After” edito da Warner Music, trasmesso su Radio Italia e che accompagnerà lo spot tv per la campagna nazionale sulla sicurezza stradale sulle reti Rai e Mediaset . Si esibisce all’ultima edizione del concerto del Primo Maggio Roma e al Radio Italia Live in piazza Duomo a Milano. L’ultimo brano “Astri” oltre ad essere inserito nelleprincipali playlist editoriali delle piattaforme digitali regala ad Hermes la copertina della playlist di spotify “Anima R&B”. Partecipa al RDS Summer Festival 2023 e al Giffoni Film Festival 2023. Il brano Mare Mosso è tra vincitori del progetto “Puglia Sounds Producers 2023”. Viene selezionato da MTV come artista del mese per la rubrica MTV PUSH ITALIA. Nel 2023 apre i concerti di Max Gazzè, The Kolors e Lo Stato Sociale. Recentemente ha tenuto un concerto nel palazzo dei congressi di Roma per Musika Expo Roma 2023. Si esibisce nel GEN Z Stage di Rockol e Tunecore Italia durante la Milan Music Week 2023.