Il cantautore Luca Soul Signorini con il suo nuovo singolo “Fernandito”

Il cantautore Luca Soul Signorini con il suo nuovo singolo “Fernandito”

“Fernandito sembra un nome? In realtà è mix di Fernet e Coca-Cola, molto utilizzato in Argentina per aperitivo come drink, magari durante una luculliana “Parilla”… Su questo “equivoco” prende vita il suo racconto, di disperazione e riscatto, al ritmo di una “cumbia villera” che miscela riferimenti precisi: una Buenos Aires ai margini con una più ampia lettura, rapportabile a una visione della vita cruda e reale, disegnata fra posti dimenticati da Dio che cercano costantemente redenzione da un peccato che probabilmente non hanno nemmeno mai commesso.” Luca Soul Signorini

Questo in sostanza quello che si può trovare dietro “Fernandito”, il nuovo progetto nato da un’idea ben precisa di Luca Soul Signorini, cantautore di Milano, un singolo davvero tanto scorrevole nell’ascolto grazie pure a molteplici variazioni che lo rendono interessante e mai noioso. I percorsi essenziali dei generi alternative pop sono rispettati con qualche divagazione che arricchisce il tutto.

L’ascoltatore si cala in un paesaggio fatto di suoni ridondanti, di colori chiari, ma con qualche tonalità più scura, generando di fatto un sound vario che non può passare inosservato, perché ti prende per mano e non ti lascia più andare via.

“Fernandito” ha qualcosa di unico e raro che solo i veri intenditori di questo genere spesso considerato banale e scontato, possono avvertire e scoprire. Se avete voglia di musica nuova, questa originale proposta potrà soddisfare in pieno la vostra voglia.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: