Il Silenzio Delle Vergini – “La chiave di Berenice”

Il Silenzio Delle Vergini – “La chiave di Berenice”

Quarto lavoro per il Il Silenzio Delle Vergini, trio formato da Greco Armando (chitarra) Cristina Tirella (basso e voce) e Marco Costaioli (batteria).

Un ascolto intenso dove la band, riesce a riprodurre sonorità originali ricche di energia e adrenalina allo stato puro con un tocco personale e particolare che i tre musicisti di chiara estrazione rock sono riusciti a mettere in questo progetto rendono tutto l’insieme estremamente gradevole.

Una proposta musicale catalogabile tra le file di un Post Rock strumentale, sulla lunghezza di dieci tracce, che lasciano spazio ad intenti più noise rock e dark wave.

Siamo di fronte ad un bel mix di suoni leggeri “Kaori Kosei”, che si vanno ad intrecciare con artefatti più energici “Alba Varden” per citarne alcune, dove si concentra tutta la vena artistica della band. Tutto l’ascolto fila liscio e fluido creando quella giusta atmosfera scura e voluminosa che trascina l’ascoltatore verso dimensioni surreali, grazie anche all’ottimo lavoro vocale di Cristina.

Il Silenzio Delle Vergini sono l’ennesima conferma delle mille risorse valide che il nostro panorama underground mette a disposizione e che senza troppi complimenti riusciranno a nostro avviso a farsi spazio senza non troppa fatica.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: