Jey, non abbiate paura di sognare

Jey, non abbiate paura di sognare

Il nuovo singolo di Jey (Jennifer Turri), dal titolo “MORFEO”, affronta la tematica dell’amore in due principali diverse sfumature, data la partecipazione di sua sorella minore Celeste come coautrice e cantante, che con la sua voce e la sua giovane età esprime un’emozione più delicata e introspettiva rispetto a quella nostalgica e intensa di Jey.

SWZ: Ciao, come e quando prende vita il progetto Jey?
Jey:
Questo progetto è nato diversi anni fa, quando per mia passione personale ho voluto approfondire la mia anima musicale. Jey è nata insieme a me, solo che ho trovato il modo di esprimermi davvero come piace a me solo pochi anni fa.

SWZ: Quali sono le tue fonti di ispirazione?
Jey:
La poesia, i viaggi, i teatri, ed il vecchio ma vero rock anni ’70 con il quale posso davvero dire di esser cresciuta.

SWZ: C’è differenza tra ciò che ascolti e ciò che in realtà componi e canti?
Jey:
A volte sì. Mi piace sperimentare ed immergermi in diversi generi musicali per capirci meglio e capirmi meglio. L’R&B rimane il mio punto di riferimento a livello stilistico, ed il vecchio rock invece a livello sonoro ed elettronico senza dubbio il mio pilastro. Cerco sempre di mantenere questa linea.

SWZ: Parlaci del video!
Jey:
Il video è un progetto realizzato insieme al regista Giovanni Bufalini con il quale è stato creato un contenuto studiato ad hoc che potesse raccontare in arte “visual digitale’’ la storia d’amore cantata nel mio singolo Morfeo assieme a Celeste. Abbiamo dedicato attenzione al vecchio cinema anni ’30-40 e ’50 e ad elementi della natura pieni di significato simbolico per esprimerci al meglio. Sono stati curati persino i piccoli dettagli.

SWZ: Spiegaci perché hai dato al tuo singolo il titolo “Morfeo”
Jey:
Morfeo nella mitologia è il Dio dei sogni, alato e forte, che compare in forma umana nelle anime addormentate. Nel ritornello canto ‘’la vita è sogno tu mi hai detto ridendo, quello che porto non gettarlo al vento…’’. Ho scelto questo titolo perché racchiudesse tutta la forza di una storia d’amore, e perché così come nella mitologia anche nella vita si può amare e vivere come in un sogno una storia, accettando però la sua evoluzione.

SWZ: Concludi l’intervista con un messaggio!
Jey:
Ascoltate Morfeo e non abbiate paura di sognare. Grazie a tutti per il vostro supporto, la musica è condivisone, è resilienza e sono felice di condividere con voi tutta la mia passione.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: