La Collera – “Dove inizia la notte”

La Collera – “Dove inizia la notte”

La Collera è una band Indie Pop Rock di Milano nata alla fine del 2017 e composta da Giovanni, Andrea, Enrico e Alessandro. Quattro musicisti dai trascorsi simili – grazie alle tante

esperienze in studio e dal vivo – e dai gusti musicali spesso differenti il combo di Milano, ci offre un debutto corposo sulla distanza di undici tracce, tutte rigorosamente in italiano. Una sinergia strumentale che unita ad una voce dinamica conferisce ulteriore consistenza a questo percorso fatto di onde sonore intense che scuotono l’ascoltatore sin dalle prime battute. La linea seguita per la realizzazione di questo album mette in evidenza anche sonorità più morbide così da regalare una buona dose di dinamismo, ingrediente essenziale per rendere l’ascolto scorrevole e coinvolgente.

Non manca certo l’impatto sonoro energico come nella bella “Fotografie”, dove i suoni confluiscono insieme a creare un sound scuro e ben impostato, nonostante la sezione ritmica sia semplice e minimale, ulteriore testimonianza che i La Collera riescono a proporre soluzioni ritmiche varie e innovative, senza dare niente per scontato. Le sonorità finora adottate, influenzate enormemente dal cantautorato, andando a creare qualcosa di estremamente gradevole e originale.

“Dove inizia la notte” è un pugno nello stomaco che non si può evitare, un torrente in piena di alternative rock che ci travolge e ci trascina con il suo impeto, e che allo stesso tempo riesce ad essere morbido e delicato. Bella prova, per questa band che sembra già avere le idee chiare sul percorso da seguire.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: