Letatlin -”Seaside”

Letatlin  -”Seaside”

“Seaside” è un viaggio nei vari paesaggi mentali e fisici che abbiamo attraversato durante IL periodo di composizione e di cui secondo noi valeva la pena parlare.

Questa l’ossatura di “Seaside”, il quinto album del combo dei Letatlin , formazione romana composta da Marc Mal de Vivre e Hans Plasma a cui si uniscono presto Orsonero al basso e MF alla batteria.

Un concentrato di suoni sperimentali che vengono plasmati e invigoriti da atmosfere più graffianti riconducibili a un ambient/post rock di quello suonato bene. Un album alla fine dei conti, strumento di goduria.

I Letatlin sono riusciti a sfornare un lavoro maturo , completo, dove il sound è finemente elaborato ed impreziosito da suoni ridondanti osando il mondo della sperimentazione .

Giusta potenza, giuste dinamiche, originali quanto bastano, con una cura particolare dei dettagli che hanno come fine il risultato di qualcosa che lascerà il segno, sia dal punto di vista artistico e musicale..

Questo album sorprende in positivo per la facilità e la morbidezza con cui viene suonato, riuscendo a trasmettere sensazioni davvero positive , e che sancisce di fatto la riuscita di “Seaside” che per noi vince e convince.

About Author

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: