L’icona del movimento afrobeat Seun Kuti torna con un nuovo singolo insieme a Black Thought: “Kuku Kee Me (Remix)”

L’icona del movimento afrobeat Seun Kuti torna con un nuovo singolo insieme a Black Thought: “Kuku Kee Me (Remix)”

Kuku Kee Me (Remix) è il nuovo singolo di Seun Kuti e Black Thought, disponibile dal 23 settembre su tutte le principali piattaforme streaming per SKE80LLC, distribuito da AWAL.
Con la pubblicazione di Kuku Kee Me (Remix) inizia la collaborazione tra Django Music e la divisione di Totally Imported RC Waves nella gestione manageriale dell’artista in Italia.

In seguito alla pubblicazione dell’EP Live at Clout Studios e ad un fortunatissimo tour mondiale, l’icona del movimento afrobeat Seun Kuti torna con un nuovo singolo insieme a Black Thought: dopo la collaborazione nel brano di Common When We Move, il sodalizio tra i due si rinnova e si fortifica in un nuovo progetto da cui emerge il carattere rivoluzionario di entrambi. Riprendendo alcuni brani dell’album nominato ai Grammy Awards Black Times e rivisitandoli in una nuova chiave hip hop, Seun Kuti ed il frontman dei The Roots hanno realizzato una serie di remix che saranno inclusi in un EP in uscita l’11 Novembre. Ad anticiparlo, il singolo Kuku Kee Me (Remix), nuovo singolo che sarà parte della colonna sonora ufficiale di FIFA 23.

“Non penso che qualcosa del genere sia mai stato fatto e credo sia l’inizio di una nuova wave, un nuovo tassello nella relazione tra l’hip hop e l’afrobeat. Quando ho incontrato Black Thought gli ho detto che era il mio rapper preferito: è in grado di parlare alla gente, perché guarda al futuro, vive il presente e lo fa perché ha consapevolezza del futuro”.

Seun Kuti è musica, attivismo, rivoluzione. Tutti caratteri che ha ereditato dal padre, icona del movimento Afrobeat, e che alimenta giorno dopo giorno. Lo dimostra attraverso i suoi concerti in giro per tutto il mondo; così come ha fatto recentemente nel suo ultimo EP Live at Clout Studios.

ASCOLTA ORA IL NUOVO SINGOLO “KUKU KEE ME REMIX”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: