Love Ghost – “Jealousy”

Love Ghost – “Jealousy”

“Ho sempre messo il mio cuore sulla manica ed essere così appassionato a volte può far male. Posso essere un piacere per le persone a cui non importa molto di me e sto cercando di uscire da quella malsana abitudine. Di recente sono stato tradito e per questo motivo sono state sollevate molte vecchie insicurezze e disturbo da stress post-traumatico. Ho scritto la canzone “Jealousy” per uno, solo per far fronte a quello che stavo passando, ma anche per permettere alle persone di sentirsi come se non fossero sole con quello che stanno passando. Molte persone hanno sperimentato cose simili a quelle che ho passato io, come la solitudine, il rifiuto e anche le bugie. Spero che questa canzone agisca come una benda mentale per loro in qualche modo”


Così Finnegan Bell presenta il nuovo singolo “Jealousy”. Un brano coinvolgente e trascinante, morbido ben amalgamato da innesti Alternative Grunge che esaltano l’atmosfera generale tenuta ben salda da una linea vocale intensa e decisa regalando così una buona dinamica generale ed un ritmo che seppur pacato a tratti si tramuta in qualcosa di più intenso. Il suono complessivo crea un impatto sonoro, fluido e leggero.

Finnegan, la voce della band, che per l’occasione ha suonato tutti gli strumenti tranne la batteria che è stata invece suonata da Daniel Gallardo, si dimostra preparato a creare strutture dinamiche, dove momenti leggermente più ovattati si intrecciano con strutture più pronunciate e ruvide.

Un modo di suonare e proporre musica semplice e diretto, dimostrando buona padronanza tecnica e di come sappia muoversi nel proprio ambiente musicale, offrendo un genere particolare che rimane nella mente con facilità.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: