Luke Paris, il mio sogno, è quello di raccontare storie e trasmettere emozioni con il mio sound

Luke Paris, il mio sogno, è quello di raccontare storie e trasmettere emozioni con il mio sound

Così l’autore presenta il lavoro discografico: “Another Dance” è un inno alla perseveranza nell’inseguire sogni ancora raggiungibili. L’amore ugualmente ha una parte importante in questo primo opus Rock di Luke Paris. Amori dove non si deve mai rimanere prigionieri se non corrisposti, comme in “Gonna Blow My Mind”, “Falling Like A lover”, “Live In Freedom” e “All In All”. O amori intensi, fusionali, veri come in “Thinking Of You” e “Christmas Gift”. Come un intermezzo teatrale “Yes I do”, pezzo strumentale, si infila in mezzo agli 11 brani per confermare dopo “R U Still Dreamin’?” che: “si’, il genere umano sogna ancora”.
Le chitarre sono onnipresenti con dei riff accattivanti e una sesssione ritmica dove il rombo della batteria non vi lascerà immobili. Le ballate vi inviteranno alla riflessione con testi profondi e carichi di significato. Questo LP sarà il vostro compagno di viaggio nei momenti chiave della vostra vita.

SWZ: Canteresti mai un brano in Francese?
Luke Paris:
No. Ho cercato l’inglese per poter fare in modo che in tante parti della terra quelli che mi ascoltano possano capire le mie storie. Il mio sogno d’artista, come probabilmente quello di tanti altri artisti, è quello di raccontare storie e trasmettere emozioni con il mio sound che possano aiutare l’ascoltatore in momenti di vita particolari : gioiosi o difficili

SWZ: Quali sono le tue fonti di ispirazione?
Luke Paris:
Questo disco è molto personale. Ogni canzone è una storia vissuta ma che spero sia simile a quelle vissute da tanti altri. In questo primo CD “Another Dance” era fondamentale per me dare agli ascoltatori un pezzo di me, alle volte gioioso, alle volte malinconico, ma sempre con l’energia di trovare il meglio nel mondo e andare avanti, un po’ come sono nella vita.
Dal punto di vista del sound, sono un puro prodotto del rock Brit-Americano energico. Non potrei avere un altro sound che questo.

SWZ: Hanno un filo conduttore i brani che hai pubblicato ?
Luke Paris:
Another Dance è il single che incarna l’essenza dei messaggi del CD e dell’energia del sound che volevo. Senza dubbio il mio preferito perché appena partono le chitarre, quelli che amano il rock penso abbiano voglia di alzare il volume e mettersi in movimento. Non potevo iniziare la scaletta altro che con Another Dance. La struttura della scaletta l’ho pensata come il ritmo della vita: quando si inizia qualcosa lo si fa con energia. Poi dopo tanta energia profusa, si ha voglia di recuperare, riposarsi, lasciarsi cullare da melodie piu’ dolci. E poi di nuovo, dopo un intermezzo di silenzio e meditazione, si riparte di nuovo, piano piano, e poi in un crescendo che arriva ad una fine serena, completa perchè si è raggiunta la meta tanto cercata…prima di ripartire verso un altro obiettivo

SWZ: Come nasce un brano di solito?
Luke Paris:
Quello che vedo intorno a me mi genera la voglia di raccontare una storia. Da qull’idea prendo la chitarra (spesso acustica, qualche volta elettrica) e incomincio a suonare accordi che hanno devono darmi un suono che è in accordo con il testo. Chiaramente anche il ritmo deve essere in accordo. La struttura della canzone prende corpo fino ad arrivare alla canzone finale chitarra e voce. Poi lavoro con il moi amico e grande chitarrista/arrangiatore Luca Pedroni. Io chitarra e voce do il telaio, Luca Pedroni ci ricama sopra creando tutto il primo arrangiamento (chiatarre, basso, batteria, suoni aggiuntivi). Il prodotto finale parte dal primo lavoro arrangiato con l’apporto di un altro genio musicale, Michele Guberti, che spinge gli arrangiamenti la dove devono arrivare. Il pezzo è fatto!

SWZ: Chi è Luca nel tempo libero ?
Luke Paris:
Un professionista dell’informatica, un ex maestro di tennis durante gli studi, un marito e padre di 4 ragazzi. Un carattere che detesta la disonesta’. Qualcuno che cerca di aiutare le persone in difficoltà ma che, come tutti, ha alle volte bisogno di essere aiutato.

SWZ: Concludi lʼintervista con un messaggio!
Luke Paris:
Il cd « Another Dance » esiste e spero piacera’. Il futuro? Domani è un altro giorno, preferisco non fare piani e vivere quello che viene come viene

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: