Massimo Valli – “Senza avere un orizzonte”

Massimo Valli – “Senza avere un orizzonte”

“Senza avere un orizzonte” è il nuovo lavoro del cantautore Massimo Valli, pubblicato grazie alla collaborazione con il produttore Simone Chivilò (già produttore artistico di Massimo Bubola).

Massimo Valli, propone un Alternative Pop Rock d’atmosfera con timidi innesti folk. Un album sulla lunghezza di undici tracce con l’intento di non perdersi in frivolezze, ma di ottenere piuttosto un risultato diretto e immediato. Tutto questo, però, non dovrebbe portare a facili conclusioni circa l’impegno e la riuscita che un prodotto come questo mette in mostra, ma piuttosto ad un certo approccio, conciso e diretto di Massimo, proprio come avviene nella propria proposta musicale.

Atmosfere intense che increspano il sound, tra chitarre melodiche e voci intense senza rinunciare a sonorità più marcate sottolineando di fatto la sua versatilità nel comporre brani dall’impatto sonoro pregevole.

La linea comunque scelta dall’artista è quella soft senza far mancare a tutto l’ascolto un pizzico di adrenalina che sancisce dci fatto una proposta dinamica.

In conclusione, questo è un album per i puristi del rock, gli unici che ne potrebbero godere dall’inizio alla fine scrutando dettagli e particolari che lo rendono, a nostro personale avviso, come uno dei prodotti migliori in circolazione nel panorama underground italiano.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: