Matrioska Social Club

Matrioska Social Club

Matrioska Social Club, è il primo album omonimo della band Matrioska Social Club, anticipato dai singoli “Alibi” e “Regina cadente” , pubblicato e distribuito da (R)esisto. Un disco omonimo con i titoli dei brani che invitano a scoprire le sue interiora.

Un’ approccio della band ad una base alternative rock con spunti interessanti di quel grunge pungente e tagliente, ottimamente enfatizzato da una voce dalle intenzioni decise.

In questo debutto omonimo si può apprezzare una sezione ritmica ben impostata e dritta al punto, dagli intenti quasi sempre iper veloci che fungono da traino ad un mood molto ruvido.

Pur senza mettere in campo sorprese importanti, i Matrioska Social Club sembrano viaggiare su due binari paralleli: da un lato quello del classico rock che già dal primo ascolto si presenta originale ed interessante, dall’altro non manca qualche ammiccamento a quel tipo di grunge spudorato e ricco di dinamica creando così un prodotto originale .

Questo aspetto potrebbe fare da base per le prossime mosse della band volendo, e per eventuali sviluppi futuri, ma in ogni caso tutti gli ascoltatori del buon rock possono tranquillamente avvicinarsi a questo debutto omonimo, perchè è un disco di valore, che si lascia ascoltare e riascoltare e riascoltare ancora.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: