Michael Neal – “Lost in translation”

Michael Neal – “Lost in translation”

Un Ep che scalda, che tiene compagnia, che rattrista e allo stesso tempo che fà pensare, perchè questo è quello che trasmette il nuovo lavoro di Michael Neal dal titolo “Lost in translation”. Cinque brani in cui potrete andare incontro a tutte le emozioni che esistono sulla Terra, perchè questo è quello che l’estro compositivo di Michael , riesce a fare trasmettendo vibrazioni profonde ed intense, senza troppa fatica se non quella di pensare a qualcosa di attuale evitando così la solita musichetta giusto per… .

Un bel tributo al classicismo che non fà altro che rinverdire ancora oggi uno stile nel tempo forse portato avanti senza un’adeguata fermezza di fondo generale. Una struttura generale liscia e semplice, contornata da proposte più melanconiche, dove corpo e volume si intrecciano per regalare un ascolto intenso.

A Michael non serve impressionare con una produzione “altolocata” anche la produzione del disco risulta essere più che buona, vista la scelta di lasciare spazio unico e preferenziale alle componenti fatte di anima e istinto. Solido il songwriting nel snocciolare una tracklist quieta, dolce ma anche drammatica.

“Lost in translation” è breve intenso ma con uno dei tanti pregi, quello che se ascoltato, non vi farà perdere o sprecare tempo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: