
“Orbita” è il singolo del poliedrico progetto Natavia, sui principali stores digitali e dal 28 giugno nelle radio italiane in promozione nazionale. La canzone “Orbita” analizza una relazione intensa e complessa che, nonostante la ciclicità con cui si ripetono certe emozioni, non perde la speranza che le cose possano cambiare e migliorare. Sono passati in rassegna allo stesso tempo i concetti di attrazione e perdita, in una ricerca costante del significato e della direzione verso cui la relazione stessa evolve. È proprio l’utilizzo delle metafore cosmiche a rendere perfettamente la profondità e l’intensità delle emozioni vissute.
“Orbita”, è un brano che si rivela un piacere da ascoltare, perché è un qualcosa di molto differente rispetto a ciò che si sente ora in giro. Una band che sembra già capire come muoversi in questo ambiente dove la concorrenza è spietata con la grande dote di farci ascoltare qualcosa di piacevole con facilità disarmante.
Una voce carica, energica, che ti scava dentro e non ti lascia scampo e che dà un forte sostentamento al resto della musica sulla distanza di circa tre minuti in maniera egregia e impeccabile.
Questo singolo è ricco di dettagli interessanti che non vogliano svelare qui perché è nostro forte consiglio andarvelo ad ascoltare.
I Natavia di Napoli sono una di quelle gemme che vivono nel sottobosco e che sono gioie riservate a chi vuole ricercare musica sempre nuova.