Oil On Canvas – “Red”

Oil On Canvas – “Red”

Gli Oil On Canvas pubblicano il terzo album dal titolo “Red”, le cui sonorità si rifanno ad un rock semplice e lineare suonato con facilità disarmante, curando i dettagli sia nella composizione dei brani che nella stesura dei testi riuscendo così a regalare sonorità intense e profonde già dal primo ascolto.

In questo percorso musicale troviamo rif melodici che si alternano a ballate più aggressive , senza rinunciare a innesti più energici che rendono l’album particolare e dalle molteplici sonorità grazie anche all’intreccio di suoni che genera atmosfere piacevoli all’ascolto dalla notevole corporatura.

L’idea della composizione di “Red” inizia a prendere forma all’incirca nel 2016, due anni dopo la pubblicazione di “Due”. Marco Carner pensava ad un disco molto acustico, ma l’evoluzione dei pezzi si è poi sviluppata su arrangiamenti più elettronici e alla fine sono uscite queste nove tracce di cui la band si ritiene molto soddisfatta. “Red” è l’ultimo di una trilogia che chiamano “La trilogia dei colori” perché ogni disco è distinto da un colore: bianco, nero e rosso.

Un ottimo album per gli Oil On Canvas che dimostra maturazione e buona dote tecnica riuscendo a imprimere vibrazioni positive con un sound semplice e diretto.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: