Alternative punk/rock proposto con le necessarie dosi di rabbia e qualità. I Pandemonium Carnival, con Pandemonium Carnival II, mettono in scena minuti di musica godibile, contundente e ricca di energia allo stesso tempo, colpi di fioretto ben assestati sui nostri corpi bisognosi di quel poco di aria per continuare un’esistenza dignitosa.
Punk Rock dal taglio moderno (seppur sia inevitabile riportare la mente ai vecchi ma mai intramontabili Ramones), che guarda spesso e volentieri alla scuola americana anni ’80/90 ma che li non si ferma a ristagnare. Riusciamo difatti ad afferrare la voglia di andare oltre che hanno questi ragazzi (anche per merito di una produzione che rende pieno e colora nel giusto modo le composizioni), voglia che piano piano riescono a farci visualizzare a suon di colpi imprevisti o imprevedibili.
Gli espedienti utilizzati virano tutti su metriche estreme senza ricorrere a strutture smaccatamente “sdolcinate”, e questo perchè i Pandemonium Carnival, riescono ad intrattenere, riuscendo a rimanere “sugli strumenti” e dentro un unico filone, entrando con facilità, nel nostro cervello quanto basta.
I 14 brani, hanno il giusto ritmo e mai evadono da una durata media necessaria a conferire la giusta dimensione al prodotto. Pandemonium Carnival II è certamente un album godibile, attrezzato al meglio per far circolare il nome sui giusti canali e vista la copertina , piacerebbe anche una versione in vinile.
Nell’attesa che le giuste attenzioni arrivino al loro capezzale non possiamo far altro che fare girare nei nostri lettori queste quattordici interessantissime canzoni (meglio se ci troviamo all’aria aperta).