“Piccolezze” è il titolo del nuovo singolo di Biondo con la partecipazione dell’artista Didi.
La canzone dà voce ai sentimenti dell’artista che comprende l’importanza di ogni singolo istante, in quanto ogni momento è unico ed irripetibile.
Spesso quando si è giovani si insegue costantemente il desiderio di crescere e di diventare improvvisamente grandi. Questo però porta a non godere a pieno delle emozioni del presente che hanno un valore inestimabile.
La prospettiva del giovane artista riflette perfettamente le tendenze e le sensazioni delle nuove generazioni. Le sonorità trap e rap della canzone raccontano questi sentimenti in una chiave rinnovata, pur raccontando tematiche ricorrenti nei giovani di ogni epoca.
La collaborazione con l’artista Didi ripresenta nuovamente questa prospettiva e condivide con Biondo le stesse riflessioni. Ogni ricordo riaffiora e con lui la sensazione di fugacità di quell’inestimabile istante. Le piccole cose che si vivono giorno per giorno sono solo quindi delle “piccolezze”?
La Cover:
La copertina di “Piccolezze” ritrae una ragazza affacciata alla finestra, intenta ad osservare il quartiere, o forse, anche solo metaforicamente il futuro davanti a lei, il mondo che scorre frettolosamente senza fermarsi mai. L’osservatore, invece, è posto all’interno dell’abitazione, nella penombra, il suo sguardo si sofferma sulla giovane, quasi a voler creare un’immagine da fissare nella mente, trasformandola in ricordo.
Il Videoclip:
Il videoclip del singolo “Piccolezze” si concentra sui ricordi dell’artista, alternando momenti importanti ed allo stesso tempo irripetibili.
La narrazione inizia con Biondo che si perde in un bosco, elemento metaforico che rappresenta la sua mente, la quale divaga su tutti i momenti importanti della sua vita.
La narrazione del video è costellata da scene in cui si vede l’artista in compagnia dei suoi amici e di una ragazza (l’artista DIDI), immagini nitide che rappresentano gli istanti più importanti del proprio vissuto. Il videoclip è quindi una riflessione dell’artista che è consapevole della fugacità dei ricordi più belli che finiscono per innescare un sentimento di nostalgia causato dal l’inarrestabile scorrere del tempo.
Note Biografiche:
Nicolò Biondillo classe 2005, è nato a Lavagna in provincia di Genova e vive a Rapallo. Il ragazzo, appena maggiorenne, è curioso, dotato di grande forza di volontà e non ha paura di mettersi in gioco.
Nicolò, in arte Biondo, si avvicina alla musica rap all’età di dieci anni dopo l’incontro epifanico con un videoclip di Emis Killa. Proprio a partire da quel video, Biondo inizia a scrivere i suoi primi testi.
All’età di dodici anni l’artista pubblica il suo primo singolo “INFERNO” insieme ad un videoclip amatoriale. Dal primo brano, Biondo, continua a scrivere nove canzoni partecipando anche a contest dal vivo.
Dopo una pausa dalla musica durata cinque anni, il rapper ligure, ormai diciassettenne, decide di riprendere in mano la sua passione, rientrando così nella scena musicale ligure con la pubblicazione di “INFERNO 2”, nel novembre 2023. A seguito del duro lavoro Biondo partecipa a diversi live, esibendosi anche sul palco del Covo di Nord-Est, rinomato club della riviera ligure, situato a Santa Margherita.
La carriera dell’artista prosegue con la pubblicazione del brano “LIMBO” a marzo 2024 fino all’uscita del prossimo singolo “Piccolezze” prevista per il prossimo 14 maggio, che non mancherà di sorprenderci.