Puro Veneno – “Questo disco mi è costato una fortuna”

Puro Veneno – “Questo disco mi è costato una fortuna”

Jack Tormenta, Marco Orsini e Max Lambertini sono le menti musicale che danno vita al progetto Puro Veneno.

Dopo la pubblicazione di tre singoli , arrivano al debutto ufficiale con l’album “Questo disco mi è costato una fortuna”

Le tracce incluse in questo lavoro, non sono altro che un bel tributo al rock e non fanno altro che rinverdire ancora oggi uno stile nel tempo forse portato avanti senza un’adeguata fermezza di fondo generale. Dieci brani lisci e semplici, con metriche che si rafforzano grazie ad un timbro sonoro subito inquadrabile, ma mai e in nessun modo “lagnoso” o scorretto.

Ai Puro Veneno, non serve impressionare con una produzione “altolocata” anche la produzione del disco risulta essere più che buona, vista la scelta di lasciare spazio unico e preferenziale alle componenti fatte di anima e istinto. Un solido songwriting che dà vita ad una tracklist quieta, dolce ma anche drammatica.

Il quadro si completa con una prova canora del tutto calata nella parte e capace di aggiungere il necessario quid al tutto. Insomma non si rimane indifferenti di fronte a canzoni come “Interstellare” oppure “In Piedi”.

Un ascolto intenso che non lascia spazio alla superficialità e con uno dei tanti pregi, quello che se ascoltato, non vi farà perdere o sprecare tempo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: