“Raccontano”, esce il nuovo singolo degli Egon

“Raccontano”, esce il nuovo singolo degli Egon

Esce il nuovo singolo degli Egon, intitolato Raccontano.

Raccontano anticipa l’uscita del quarto album degli Egon, Lasciarsi cadere, che sarà pubblicato nell’estate del 2023 dalla MizarElektricWaves.

Raccontano è una “space-ballad” con echi sonori anni ’60 cantata a due voci con Carlotta Meridda, cantante dei Fenech, e con la partecipazione di Luca Chessa al sax tenore e Luca Uras alla tromba. 

In Raccontano ci si immerge nel fascino del cosmo e delle sue meccaniche e dei suoi immensi misteri, quasi ad allontanarsi dalla Terra, per poi rendersi conto che tutta questa bellezza in realtà è racchiusa nello sguardo della sola persona che ci fa vibrare i sensi e che accompagna il battito delle nostre labbra.

SPOTIFY | https://sptfy.com/Nupm

Biografia Egon

Gli Egon nascono nel 2015 a Sassari, nel nord Sardegna, il loro nome è ispirato al pittore espressionista austriaco Egon Schiele e alle sue opere, la loro si colora di sfumature dark, noise e folk con trame e gradazioni di black e boom.
Egon è oscurità luminescente, pregnante di sonorità elettriche, che si nutre di luce per alleviare il buio e urla al cielo per capovolgerlo alla terra.

Hanno all’attivo tre album Leicht, 100000 km di vene e Il cielo rosso è nostro. Un quarto album intitolato Lasciarsi cadere sarà pubblicato nell’estate del 2023, sempre dalla MizarElektricWaves.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: