Rebecca Jean Rossi – “Epiphany”

Rebecca Jean Rossi – “Epiphany”

Rebecca Jean Rossi è una pianista, compositrice e produttrice che ha studiato alla Eastman School of Music e divide il suo tempo tra New York e Milano.
Musicista di spessore che dimostra con questo suo nuovo Ep “Epiphany” di saper scrivere belle canzoni, semplici e dirette, dove intensità e atmosfera sono le due caratteristiche principali che fanno emozionare e rabbrividire (in senso positivo).
Un progetto apparentemente facile, che ad un primo ascolto sembrerebbe fatto per non rischiare niente, ma che invece è ricco di intensità che viene fuori ad esempio nella melodica “Tribeca” e nella traccia di chiusura “Mussorgsky” .
Colpisce comunque sempre l’ottima produzione, che esalta suoni robusti che si alterano a proposte più melodiche e leggere , regalando all’ascoltatore una proposta dinamica.

Processed with VSCO with u4 preset

Di fatto siamo di fronte, ad un Ep di nicchia per veri intenditori dove Rebecca sa come scuotere l’anima dell’ascoltatore per emozionarlo e scuoterlo con proposte anche melanconiche ma non per questo da scartare.
Definirei “Epiphany” come un assaggio e non un vero e proprio pasto, perchè quando ascolti questi lavori ne vorresti ancora e poi ancora, e noi dunque speriamo in un disco con più brani per poterci saziare a più non posso.
Per adesso mettiamo da parte questo bel disco e ascoltiamocelo, non è poco!

Tracklist:

  1. Epiphany
  2. Tribeca
  3. Retrospective
  4. Everything You Left Behind
  5. Mussorgsky

About Author

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: