Rebecca Jean Rossi è una pianista, compositrice e produttrice che ha studiato alla Eastman School of Music e divide il suo tempo tra New York e Milano.
Musicista di spessore che dimostra con questo suo nuovo Ep “Epiphany” di saper scrivere belle canzoni, semplici e dirette, dove intensità e atmosfera sono le due caratteristiche principali che fanno emozionare e rabbrividire (in senso positivo).
Un progetto apparentemente facile, che ad un primo ascolto sembrerebbe fatto per non rischiare niente, ma che invece è ricco di intensità che viene fuori ad esempio nella melodica “Tribeca” e nella traccia di chiusura “Mussorgsky” .
Colpisce comunque sempre l’ottima produzione, che esalta suoni robusti che si alterano a proposte più melodiche e leggere , regalando all’ascoltatore una proposta dinamica.

Di fatto siamo di fronte, ad un Ep di nicchia per veri intenditori dove Rebecca sa come scuotere l’anima dell’ascoltatore per emozionarlo e scuoterlo con proposte anche melanconiche ma non per questo da scartare.
Definirei “Epiphany” come un assaggio e non un vero e proprio pasto, perchè quando ascolti questi lavori ne vorresti ancora e poi ancora, e noi dunque speriamo in un disco con più brani per poterci saziare a più non posso.
Per adesso mettiamo da parte questo bel disco e ascoltiamocelo, non è poco!
Tracklist:
- Epiphany
- Tribeca
- Retrospective
- Everything You Left Behind
- Mussorgsky