Red Sky – “Eros-Thanatos”

Red Sky – “Eros-Thanatos”

“Eros-Thanatos” è il nuovo lavoro del musicista Red Sky . Un Ep che si presenta fluido e melodico un genere musicale che non si limita ad un genere ben preciso ma piuttosto sonda e sperimenta più generi musicali racchiudendo il tutto sotto il nome di Future Music. Red Sky con questi cinque brani dimostra di non volersi perdere in frivolezze, ma di ottenere piuttosto un risultato diretto e immediato. Tutto questo, però, non dovrebbe portare a facili conclusioni circa l’impegno e la riuscita che un prodotto come questo mette in mostra, ma piuttosto ad un certo approccio, conciso e diretto di Red, proprio come avviene nella propria proposta musicale.

Dicevamo cinque brani, che trasportano l’ascoltatore verso dimensioni surreali, rendendo l’atmosfera ridondante ed a tratti tagliente per mezzo di una linea vocale che increspa il sound . Il primo tassello di questa viaggio esaltante è “Biografia del cuore / La leggenda dell’antico pianeta”, che si apre all’intransigenza più pura, tra synth e una voce al vetriolo. Red Sky, non rinuncia a sonorità più morbide e melodiche sottolineando di fatto la sua versatilità nel comporre brani dall’impatto sonoro pregevole “Esse”.
La linea comunque scelta dall’artista è quella ora morbida ora più energica e lo dimostra l’andamento generale dell’album che non rinuncia a quella componente dinamica che tiene vivo l’ascolto.

In conclusione, questo è un disco per i puristi della musica Futuristica che strizza l’occhio anche ad innesti più Rap, gli unici che ne potrebbero godere dall’inizio alla fine scrutando dettagli e particolari che lo rendono, a nostro personale avviso, come uno dei prodotti migliori in circolazione nel panorama underground italiano.

Tracklist:

01 Biografia del cuore / La leggenda dell’antico pianeta
02 Finì prima
03 Esse
04 L’universo, il tempo e lo spazio
05 San Valentino

About Author

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: