“S’è persa” è il singolo d’esordio dei Parco Natura Morta, band veronese autrice di un indie rock dalla forte matrice cantautorale che sa stupire con sonorità sfaccettate e cambi di rotta improvvisi. Il brano è uno sfogo diretto contro una delusione che proprio non si vuole accettare.
Non è davvero chiaro cosa sia quella perla preziosa che si è persa, probabilmente è una qualità fra la pura speranza e l’ingenuità cristallina di chi crede tutto possibile. Un brano che da intimo e soffuso esplode in un’anatema contro quella consapevolezza concreta che ci costringe ad accettare ogni sconfitta.
“S’è persa” anticipa l’EP d’esordio in uscita a marzo per MURATO, cinque canzoni eterogenee che ben descrivono l’anima e le cinque teste dietro il progetto Parco Natura Morta. Una manciata di piccole storie, personali ma universali, che compongono un ventaglio di emozioni ben descritto dalla varietà di stili e sonorità che vengono toccate, alla ricerca di una profondità cristallina ma lontana da ogni dramma, canzoni tristi cantate con il sorriso sulle labbra.