Souju Iijima – “Tama/Umi”

Souju Iijima – “Tama/Umi”

“Tama/Umi” è il nuovo lavoro di Souju Iijima, pianista compositore classe 1992.
Souju , propone un intenso e corposo genere classico, un album sulla lunghezza di nove tracce con l’intento di non perdersi in frivolezze, ma di ottenere piuttosto un risultato diretto e immediato. Tutto questo, però, non dovrebbe portare a facili conclusioni circa l’impegno e la riuscita che un prodotto come questo mette in mostra, ma piuttosto ad un certo approccio, conciso e diretto di Souju, proprio come avviene nella propria proposta musicale.

Quarantacinque minuti, che esaltano l’atmosfera per mezzo di un pianoforte che con delicatezza riempie l’atmosfera di note intense senza rinunciare a sonorità più energiche sottolineando di fatto la sua versatilità nel comporre brani dall’impatto sonoro pregevole.
La linea comunque scelta dall’artista, regala attimi cristallini con l’inserimento di note più fredde che regalano un barlume di lucentezza.

In conclusione, questo è un album per i puristi del classico che amano assaporare anche momenti più melanconici sdolcinato e dalle buona maniere, gli unici che ne potrebbero godere dall’inizio alla fine scrutando dettagli e particolari che lo rendono, a nostro personale avviso, come uno dei prodotti migliori in circolazione.

Tracklist:

  1. Tama
  2. Kiku
  3. Fireworks (Requiem For 2011 Japan Earthquake)
  4. Siru
  5. Sora
  6. Garden
  7. Miru
  8. Umi
  9. Rain

About Author

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: