Tal Babitzky – “No Rewind”

Tal Babitzky – “No Rewind”

La musica ispira l’ascoltatore a seguire il compositore nel mondo dei sogni belli, ravvivando lo stile musicale con motivi orientali. Stiamo parlando di “No Rewind” il nuovo album di Tal Babitzky
nove tracce in cui l’artista, si diverte a osare, provocare, a sperimentare sonorità che non badano troppo al commerciale ma piuttosto puntano l’attenzione a colpire l’anima dell’ascoltatore per riuscire a farlo sognare e navigare con la mente e con la fantasia.

Un ascolto intenso anche se breve, dove le sonorità ben calibrate tra loro, con soluzioni mai banali e tanto ben congegnate, fanno di questo nuovo album qualcosa a dir poco formidabile.
“No Rewind” è davvero tanto scorrevole nell’ascolto grazie pure a tante variazioni che lo rendono interessante e mai noioso. I percorsi essenziali generati da strutture ricercate fanno si che i dettagli inseriti in questo progetto siano rispettati con qualche divagazione che arricchisce il tutto.

Un ascolto che trascina e coinvolge, che come un treno in corsa saprà farsi viaggiare con un andamento vorticoso e piacevolmente inaspettato, tanto da dover ricominciare l’ascolto una volta giunti al termine.

Tracklist:

  1. Pure Water
  2. Ei Sham
  3. No Rewind
  4. Arc de Triumph
  5. Happy to see you again
  6. Side by side
  7. Promenade
  8. Aladdin
  9. Old Film

About Author

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: