I The Mothman Curse, hanno iniziato la loro avventura nel 2017 facendo rinascere un progetto del 2008 in cui erano presenti Rat, M.J. e Coldface a cui si sono poi aggiunti Lone Psyco(ex bassista attivo fino ad Aprile 2019) Max Koil, Rick OilDrop e Ghost. Hanno iniziato a suonare più di dieci anni fa facendo cover di artisti metal vari e pezzi propri.
A Luglio 2018 hanno pubblicato il loro album di debutto “Hope” via Masd Records. Nel 2018 hanno partecipato all’ Arezzo WavContest e sono arrivati alle finali regionali. Il 18 Marzo 2019 è uscito il loro secondo album “The Curse”. Nel 2019 hanno partecipato al Treviso Rock Contest arrivando secondi alla finalissima. Nel 2020 la loro etichetta Masd Records chiude e ritornano ad essere indipendenti. Il 25 Gennaio 2020 viene presentato durante un concerto Rick OilDrop, Nuovo bassista che prende il posto di Max Koil che si sposta alla chitarra ritmica. Nello stesso anno Rick OilDrop lascia la band e al suo posto entra Ghost. Il 14.12.2020 Max Koil lascia la band.
Il 15.01.2021 rilasciano il nuovo singolo Darkness Inside con annesso Lyric Video su tutte le piattaforme. Il 26.01.2022 esce il nuovo singolo REACT con video per annunciare l’uscita del terzo album. Il 25 marzo 2022 parte il pre-ordine per il loro nuovo album Lie Pt.1.
Ad agosto 2022 sono selezionati per la finale regionale di Sanremo Rock.
SWZ: Ciao ragazzi, come e quando prende vita la band?
The Mothman Curse: Ciao, grazie dell’opportunità. Ci siamo formati nel 2009 come gruppo cover band per poi scioglierci. Abbiamo suonato in svariati gruppi e nel 2017 ci siamo riformati con un’altro nome e con la voglia di scrivere musica nostra.
SWZ: Quali sono le vostri fonti di ispirazione?
The Mothman Curse: Principalmente le situazioni di tutti i giorni. Scriviamo spesso della vita è delle varie difficoltà
SWZ: Hanno un filo conduttore i brani che avete pubblicato ?
The Mothman Curse: Non proprio. Parlano di situazioni in generale ma senza collegarsi tra di loro
SWZ: Ha subito un’evoluzione il vostro sound, dalla nascita della band ad oggi ?
The Mothman Curse: Quello sicuramente. Si può notare tantissimo nei nostri vari dischi la nostra crescita musicale, tecnica e creativa. Siamo partiti molto grezzi e ogni canzone nuova ha qualcosa in più di quella vecchia
SWZ: Avete mai pensato ad una voce femminile in aggiunta alla Line Up ?
The Mothman Curse: sinceramente no. Anche perché nel lontano 2009, con la prima formazione, avevamo una voce femminile ma non era lo stile che cercavamo
SWZ: Concludete lʼintervista con un messaggio!
The Mothman Curse: Grazie di averci preso in considerazione e buon ascolto a tutti.