The Rebel feat. Danno – “Rebel Music”, su YouTube il videoclip del DJ e producer romano insieme al rapper icona dell’hip hop italiano

The Rebel feat. Danno – “Rebel Music”, su YouTube il videoclip del DJ e producer romano insieme al rapper icona dell’hip hop italiano

Disponibile su YouTube il videoclip ufficiale di Rebel Music di The Rebel feat. Danno, brano portante della nuova release Rebel Music (from Roma to New York), dallo scorso 1 ottobre disponibile in formato fisico e digitale.
Il progetto contiene il singolo con lo Jedi Master del rap italiano, Danno (Colle der Fomento), sul Roma Side. Sul New York Side, invece, sulla stessa base di The Rebel si misura il duo statunitense The Good People, dando vita al brano inedito Body Rockin’ con anche un esclusivo remix della leggenda italiana Ice One.
Con Rebel Music (dove RM è la sigla di Roma quanto di questa release), il producer The Rebel trasporta così l’ascoltatore oltreoceano, come su una lunga metropolitana che collega la capitale a New York, immortalando con la propria musica due lati

“Rebel Music è il suono della realtà che vivo, una Roma nascosta e pulsante, fatta di muri dipinti, spazi occupati e sound system auto costruiti. La collaborazione con Danno è stata l’occasione fondamentale per dare voce a questa dimensione e ne è uscita una hit potentissima. Una pubblicazione in vinile, in due versioni limited edition, official e “smokerz”, ma anche un video “fresco” per una traccia che suona già come un classico”. – The Rebel

Il videoclip di The Rebel, realizzato in 360° con il montaggio di Alessandro Galluzzi, è ambientato in una suggestiva location “street” che, con i suoi graffiti, fa da perfetta cornice al concept del brano. Un sostegno visivo che accompagna il sound e le liriche, che trasudano attitudine hip hop da tutti i pori.

Il vinile ufficiale 12″ è disponibile in tiratura di 400 copie. La versione limitata Smokerz Edition, in collaborazione con Green Monkey, è in tiratura di 100 copie.

BIO – THE REBEL

The Rebel, DJ e producer romano, ha iniziato suonando hip hop, reggae, latin, funk, world music e dub facendo della contaminazione l’elemento principale dei suoi set. Si è fatto conoscere dapprima con alcuni mash up e remix prodotti su vinile per alcune interessanti bootleg label in diverse parti d’Europa. Poi, ha iniziato a produrre lavori originali che pubblica sempre più spesso sulla sua etichetta DJ’s CHOICE.
The Rebel ha suonato in squats, club, bar e festival d’Italia, Grecia, Spagna, Portogallo, Inghilterra, Germania, Belgio e Romania e ha accompagnato con i suoi set artisti del calibro di Mo’ Horizons, The Skatalites, The Dynamics, Richard Dorfmeister, Jazzanova, Smoove & Turrell, James Senese e Napoli Centrale, Pink Puffers, Dub Pistols, Zion Train e molti altri.
Nel 2015 ha avuto l’opportunità di remixare African Mailman di Nina Simone per la compilation ufficiale Little Girl Blue Remixed compilata da DJ Maestro (Blue Note Trip) e pubblicata dall’americana Bethelem Records.
Da 10 anni organizza una serata chiamata DJ’s CHOICE in collaborazione con alcuni centri sociali di Roma, che ha visto ospiti prestigiosi da tutto il mondo come Jstar (UK), Cayetano (Gr), Dedy Dread (Por), Mop Mop (It), Nickodemus (USA), Gerardo Frisina (IT), DJ Vadim (UK), Marc Hype (Ger) e altri ancora.
Dal 2018 DJ’s CHOICE è anche una piccola etichetta, grazie all’aiuto della romana Four Flies Records.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: