Toxi Faktory – “The Tower Below”

Toxi Faktory – “The Tower Below”

Undici brani, oltre settanta minuti di Metal con buone contaminazioni Industrial, una potenza di fuoco oltremisura, che lascia il segno, come un pugno nell’occhio. Stiamo parlando dei francesi Toxi Faktory una solida metal band che pubblica “The Tower Below”, un album pieno di energia e incursioni taglienti, dove è palese la perfetta sintonia tra i quattro ragazzi che sembra abbiano le idee chiare su cosa suonare e come suonarlo.
La proposta del combo francese è nuda e cruda, che tiene vivo l’ascoltatore grazie all’intensità dei suoni con cui vengono proposte le tracce.

I Toxi Faktory hanno avuto il pregio di prendere il meglio del Metal e di riadattarlo ai propri gusti senza preoccuparsi troppo dei canoni commerciali, perchè a loro piace suonare per divertirsi e non per vendere. Un album ricco di melodie, e questo aspetto è ben udibile nel lavoro di chitarra, davvero molto buono, senza rinunciare a quei muri ruvidi che le chitarre generano senza troppi complimenti. Una voce che dà il suo contributo alla causa e che completa un quadro aggressivo riuscendo a muoversi sempre nei canonici territori del growl più arcigno e legato alla tradizione.

Un album che piace e più gira, più piace, a dimostrazione che i Toxi Faktory sanno suonare un metal classico , riuscendo a proporre un sound attuale e innovativo grazie anche ad un lavoro attento fatto in fase di registrazione in quanto le tracce delle canzoni registrate ad ulteriore testimonianza che niente viene lasciato al caso, ma si cura tutto, nei minimi dettagli. Per gli amanti del metal, strutturato in varie soluzioni , segnatevi questo album “The Tower Below” , e magari seguite questa band i Toxi Faktory.

About Author

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: