Ultima è il nuovo singolo di LOGO, disponibile da venerdì 7 aprile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale, distribuito da Artist First.
Una carrellata di momenti di inadeguatezza, un manifesto degli ultimi, una critica alla società della performance: Ultima, insieme al precedente singolo Fantastica, pone le basi per la presentazione del nuovo progetto in studio di LOGO.
Una scrittura incisiva e a tratti tagliente, quella della cantautrice piemontese, la cui maturità artistica risulta subito chiara. Le sue canzoni racchiudono un universo concettuale esteso in cui personale e universale sfumano continuamente: temi profondi e apparentemente individuali, spesso affrontati in chiave ironica, si intrecciano con una critica più generale.
LOGO è il progetto indipendente di Giulia Di Gregorio.
Il primo EP di LOGO, “Inverno Deep” è una “armocromia dei sentimenti” (Rockit) mescolata a testi ironici e melodie catchy. Degni di nota i videoclip dei pezzi Samurai e Rompompom, quest’ultimo pluripremiato, che portano la firma della sorella di Giulia, la regista Silvia Clo di Gregorio.
Giulia, in primis designer e consulente, oltre che autrice e bassista, porta avanti in maniera indipendente il progetto, con un approccio imprenditoriale, occupandosi del progetto a tutto tondo, dall’art direction alla scrittura creativa dei pezzi, dal concept alla produzione. LOGO si è circondata di un team di collaboratrici e collaboratori, e riconferma lo sposalizio artistico col sound designer e producer Simone Waxlife Lanza.
ASCOLTA ORA IL NUOVO SINGOLO “ULTIMA”