“Underbar”, l’album d’esordio di Underbar Trio

“Underbar”, l’album d’esordio di Underbar Trio
Il progetto Underbar (dallo svedese “stupendi”) nasce nel 2021 a Torino, dalla precedente “session stabile” con la quale i tre componenti si sono esibiti in svariate occasioni nei locali del territorio piemontese.
Il nuovo trio (Luca Zennaro al sax, Luca Tartaglia al basso elettrico e Federico Griso alla batteria) si propone come primo obiettivo la stesura e la registrazione di un album composto da sette brani con l’intenzione di presentare composizioni originali come sintesi delle molteplici esperienze musicali dei singoli.
Le principali influenze musicali sono da ricercarsi in Horace Silver, Herbie Hancock, Too many zooz, Morphine, Pantaloons.
Il risultato è un prodotto eterogeneo che trova le sue radici nel funk, nel jazz e nel rock sperimentale: l’album omonimo, Underbar.
“Underbar”, il nuovo album Il primo lavoro degli Underbar nasce durante l’estate 2021; il disco è un’essenza delle esperienze dei singoli musicisti del trio, cresciuti nella prolifica scena musicale Torinese. Le tracce, seppur ispirate da diversi generi, trovano una identità comune nel dialogo tra i componenti particolarmente evidente nei passaggi improvvisativi. Il risultato è un disco evocativo ed eclettico ma allo stesso tempo diretto e di facile ascolto.Crediti:Luca Zennaro – sax baritono
Luca Tartaglia – basso elettrico
Federico Griso – batteria acustica
Ascolta “Underbar” su Spotify

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: