Vincenzo Donnamaria – “Tu Chiamale Se Vuoi Citazioni”

Vincenzo Donnamaria – “Tu Chiamale Se Vuoi Citazioni”

Dalla mente compositiva unita alla buona dote tecnica di Vincenzo Donnamaria prende forma un gradevole e coinvolgente rock, che senza mezze misure ti entra in testa con delicatezza instaurando da subito un bell’impatto sonoro. Durante l’ascolto si possono apprezzare, suoni corposi e intensi, ben sostenuti da una linea vocale che ne esalta le potenzialità e allo stesso tempo le qualità . L’andamento del disco risulta vario e originale, con aperture di suono che si dimostrano una bella variante riuscendo a generare uno spiraglio di luce in questa atmosfera quasi cupa, ma per niente brutta. Il titolo del disco è un riferimento al fatto che tutto ciò che scriviamo nasce da quello che viviamo, ascoltiamo, leggiamo. E allora perché non dedicare un album alle citazioni?

Una base comune, l’alternative rock ma con chiare influenze pop, senza rinunciare a proposte più reggae, che testimoniano la molteplicità nel proporre soluzioni varie che questo bravo musicista ha accomunato con l’esperienza, e che sono percepibili dentro questo lavoro.

Tutti i brani sono contornati da dettagli e innesti particolari che si rivelano una manna dal cielo per non cadere in un percorso, scontato e stancanta perchè in fondo stiamo parlando di cinquanta minuti di musica. L’uscita di “Tu Chiamale Se Vuoi Citazioni”, sancisce di fatto una maturazione musicale che Vincenzo Donnamaria , è riuscito ad ottenere con un percorso ben riuscito e ricco di sorprese.

About Author

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: