Virgo – “La Ginestra”

Virgo – “La Ginestra”

Vittoria Polacci, in arte Virgo, debutta con il nuovo Ep dal titolo “La Ginestra” distribuito da (R)esisto

Virgo propone un prodotto semplice e gradevole all’ascolto su tessuti di durata dei brani che si aggirano intorno ai tre minuti, accostando riffing profondi, su note più cristalline ed aggressive senza rinunciare a soluzioni più fluide.

Una proposta minimale e dritta al punto, con soluzioni poco articolate e che fungono da buon traino agli intenti molto pop. Un’atmosfera generale, melanconica, con una parte centrale più viva e movimentata.

Pur senza mettere in campo sorprese importanti, Virgo, sembra viaggiare su un binario classico pungente scaturito da riff intensi e ricercati, che già dal primo ascolto si presentano originale ed interessanti. Un ascolto ben esaltato da una linea vocale viva e trascinante.

Questo aspetto potrebbe fare da base per le prossime mosse di questa musicista , e per eventuali sviluppi futuri, ma in ogni caso tutti gli ascoltatori della buona musica possono tranquillamente avvicinarsi a questo debutto, perchè è un disco di valore, che si lascia ascoltare e riascoltare e riascoltare ancora.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: